Unique personalized jewelry, handmade in Italy

Il tuo sogno è il mio sogno.

Benvenuti nel mio negozio, io sono Francesca e realizzo gioielli fatti a mano in Italia con materie prime atossiche, naturali, nichel free, biodegradabili e riciclabili. Avere una produzione "eco-friendly" è fondamentale per la mia coscienza di artigiana e creativa.

I gioielli FrancyJewel nascono senza impoverire e distruggere la Natura in alcun modo. Utilizzo metalli riciclati e non derivanti da animali. Oltre ad essere "vegan-friendly" i gioielli FrancyJewel sono anche "Earth-Friendly" poiché non vengono utilizzati scarti tossici e inquinanti durante il processo produttivo, ma solo derivati naturali "cruelty-free".

Sei allergica ai cani? Tieni a mente che ogni articolo è realizzato nel mio laboratorio, dove Maira e Zoe, i nostri cani, sono liberi di entrare e uscire.

Ho scelto di utilizzare materiali riciclati piuttosto che "fair-trade" perché tutti i processi estrattivi sono invasivi per la natura. Nonostante siano chiamati "Sostenibili", il suolo e il sottosuolo, anche se in maniera 'regolamentata', vengono inevitabilmente e purtroppo impoveriti e con essi anche la fauna che vi abita.

Preferisco che le mie creazioni non siano il frutto di questo processo che spesso diventa solo una grandissima manovra di Marketing.

Tutti i miei gioielli seguendo un processo interamente artigianale, dalla lavorazione del materiale grezzo alla forgiatura vera e propria, hanno un tempo di lavorazione che può variare da 1 a 3-4 settimane. I tempi di lavorazione sono costantemente aggiornati e sono visionabili prima dell'ordine nelle relative "Condizioni di Spedizione".

Per qualsiasi altra richiesta, relativa a personalizzazioni e informazioni sulle mie creazioni, contattami pure, sono a tua completa disposizione, desidero solo che tu sia felice con i miei gioielli!

Ogni oggetto è frutto di attenzione e cura per ogni dettaglio e traggo la massima ispirazione dalla natura e dall'amore della mia famiglia.

Creo continuamente nuovi gioielli, quindi rimani aggiornato e seguimi su Instagram @francy_jewel per non perderti tutte le novità.

Sono a tua completa e devota disposizione e non vedo l'ora di esserti utile non solo ora, ma per tutte le tue ricorrenze importanti.
___________________________________________________________________________
ETICA
FrancyJewel segue un’etica “vegan” e un percorso ecologico il più puro possibile durante tutti gli aspetti della lavorazione artigianale.
Indossare un gioiello non deve significare sofferenza e povertà, nessuna vita o ecosistema dovrebbe mai sopportarne il sacrificio più alto.
Questo è il principio base dell’etica su cui FrancyJewel costruisce le sue fondamenta. I gioielli, le collezioni, gli strumenti di lavorazione e tutti i processi artigianali tendono a ridurre al massimo l’impronta ecologica che pesa sulla Natura.  Per realizzare dei gioielli responsabili e realmente ‘sostenibili’, in ogni fase del processo di lavorazione non vengono utilizzate materie prime che possano danneggiare gli animali o l’ecosistema naturale. FrancyJewel utilizza solo ottone, oro e argento riciclati.

Anche le pietre preziose sono frutto di ricerca attenta e cruelty-free. Solo pietre antiche riciclate, bellissime perle Swarovski, perle in cotone pressato, cristalli Swarovski, gemme sintetiche come moissaniti e cubic zirconia ad esempio, (molto vicine alla brillantezza dei diamanti), oppure pietre che non sono estratte impoverendo e distruggendo la flora e la fauna di luoghi incontaminati. I gioielli FrancyJewel nascono dalla passione di chi serba nel cuore un sentimento di profonda gratitudine e assoluta devozione per l’immensa bellezza del Creato e di tutte le creature che lo abitano, senza nessuna distinzione. 

Spero che i miei gioielli possano accompagnarti nelle tue avventure e mostrarti che la via, nonostante spesso possa essere accidentata, ha una luce che è la più straordinaria di tutte, perché la emani tu.

VEGAN FRIENDLY
In ognuno di noi risiede l’importante responsabilità di preservare l’ambiente, anche compiendo piccole scelte positive e responsabili ogni giorno. Ridurre l’impatto della mano dell’uomo sulla natura, attraverso la scelta di prodotti che non alterino il normale corso della Natura dovrebbe essere un dovere per ciascuno.

Farsi le giuste domande sulla provenienza e sul perché le scelte sensazionalistiche e guidate dai grandi marchi non siano sempre le migliori, potrà aiutare il nostro sistema a invertire il suo ineluttabile destino.
L’utilizzo di componenti e derivati animali è una pratica comune in ogni campo del commercio, dall’alimentazione, fino, appunto, alla creazione di gioielli, che di natura dovrebbero solo custodire la luce e il significato prezioso di un momento indimenticabile.
FrancyJewel è un brand che non utilizza materie prime e derivati animali nei suoi gioielli, come:

Perle coltivate, di acqua dolce, né di acqua salata.
Coralli
Pelle e pellami
Avorio e derivati
Ossature di animali e derivati
Madreperla
Qualsiasi altro prodotto derivato dagli animali.

Legal imprint